Serramenti
Home > Serramenti
Serramenti
Una vasta scelta di prodotti per la sostituzione o installazione di nuovi infissi esterni.
Sostituire i vecchi infissi ti permetterà non solo di migliorare l’estetica e il confort della tua abitazione, ma anche di ridurre i costi di manutenzione e di aumentare l’efficienza energetica della casa, diminuendo gli spifferi e i consumi.
I vantaggi connessi alla sostituzione delle vecchie finestre sono tanti, ecco i principali:
- risparmio economico e rispetto dell’ambiente grazie al maggior livello di isolamento termico; i costi legati al riscaldamento della tua abitazione rappresentano più della metà del costo complessivo della bolletta energetica;
- miglioramento dell'aspetto della tua casa: rinnovare l’aspetto della tua abitazione cambiando gli infissi è un buon punto di partenza per dare tono e colore alla casa; la gamma di profili, forme, finiture, colori e materiali disponibili è molto ampia.
- riduzione o azzeramento dei costi di manutenzione: i serramenti moderni sono realizzati in modo da non richiedere molta manutenzione, nella maggior parte dei casi è infatti sufficiente pulirle con un panno umido e, una volta all’anno, lubrificare cerniere, serrature e parti mobili. Per questo motivo, installando nuovi serramenti nella tua casa, ridurrai o azzererai i costi di cura e mantenimento.
- maggiore isolamento acustico: il confort all’interno degli edifici è dato, oltre che dall’isolamento termico, anche da quello acustico. Questo elemento è fondamentale soprattutto se si vive in zone molto rumorose o nelle grandi città.
- maggiore sicurezza: cambiare i vecchi infissi ti permetterà non solo di rinnovare la tua casa ma anche di aumentarne la sicurezza. Le finestre attualmente in commercio, infatti, sono più robuste e difficilmente accessibili rispetto al passato. Inoltre, è possibile integrare la ferramenta di sicurezza prevista di serie con ulteriori dispositivi antintrusione.
- possibilità di poter usufruire della detrazione fiscale del 65%: infissi vecchi o mal funzionanti, causando dispersione termica, richiedono una maggiore quantità di energia per la regolazione della temperatura di una stanza, con conseguenze negative sia sull’ambiente che sulle bollette. Per questo motivo i lavori di sostituzione degli infissi rientrano tra i lavori di riqualificazione energetica; in caso di ristrutturazione e in base alla regione in cui vengono installati, è possibile accedere ad una detrazione fiscale pari al 65% dell’importo della spesa. I nuovi serramenti dovranno però rispondere ad una serie di requisiti relativi all’isolamento termico stabiliti per legge ed essere certificati.
Attendere il download del documento...
Chiudi