Impianti Fotovoltaici

Home > Impianti Fotovoltaici

Impianti Fotovoltaici

Moduli fotovoltaici di ultima generazione ad altissima efficienza energetica.

Il costo dell’energia elettrica aumenta sempre più col passare del tempo, portando le bollette a livelli insostenibili. Con l’installazione di un impianto fotovoltaico domestico, si possono facilmente abbattere i costi dell’energia elettrica, con risparmi fino all’80 % in bolletta (sulla componente energia) a seconda delle proprie abitudini di consumo e della tipologia di installazione.

E’ fondamentale, inoltre, che l’esposizione dei pannelli solari sia a Sud, che è la condizione di maggiore produttività. Installazioni con orientamento ad Est o ad Ovest permettono comunque una discreta operatività, anche se con rendimenti molto minori. Un impianto orientato a Nord, invece, non è in grado di sostenersi, quindi sarebbe un investimento completamente errato.

Una buona pratica per aumentare il risparmio quando si possiese un impianto fotovoltaico è quella di utilizzare elettrodomestici energivori, come lavatrice e lavastoviglie, durante il giorno, per massimizzare l’autoconsumo e limitare al minimo indispensabile l’utilizzo di energia elettrica proveniente dalla rete. Da non dimenticare inoltre lo scambio sul posto, che permette di immettere in rete l’energia elettrica prodotta dall’impianto fotovoltaico quando non viene consumata, vendendola di fatto al GSE e ricevendo un contributo in denaro, che andrà ad incrementare il ritorno generato dal risparmio energetico.

I Moduli Fotovoltaici, anche conosciuti come Pannelli Solari, sono in grado di trasformare l’energia contenuta nei raggi solari in energia elettrica “continua”. Questa corrente non può essere utilizzata direttamente in casa (mentre può essere immagazzinata nelle batterie di accumulo direttamente) e necessita di un apparato, l’Inverter, per essere trasformata in corrente “alternata” a 230 V, che è la corrente che viene utilizzata dagli elettrodomestici e dalle apparecchiature di tutta la casa.

Creis può fornirti varie soluzioni per installare un impianto di ultima generazione, efficiente e integrato eventualmente al sistema domotico, sfruttando i bonus del Decreto Rilancio o altre agevolazioni.

Contattaci per un preventivo.

Richiedi informazioni

Creis Srl
In genere risponde entro un giorno
Creis Srl
Ciao 👋

Come possiamo aiutarti?
12:12
Avvia Chat